x

x

Sanremo 2023, Amadeus si sbilancia: chi sarà la prossima co-conduttrice ?

Amadeus si sta preparando per Sanremo 2023, ma è ancora indeciso: chi saranno le co-conduttrici della terza e quarta serata? Le sue parole

di Redazione Rumors.it | 21 Dicembre 2022
Gianni Morandi, Chiara Ferragni e Amadeus, Festival di Sanremo 2023 - Foto: Instagram @giovanna_e_amadeus

Amadeus è stato ospite di Facciamo finta che, il programma di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri in onda su R101. In occasione dell’intervista ha rilasciato diversi spolier su chi potrebbe affiancarlo alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2023. Ci sono già diversi nomi, ma il direttore artistico è ancora indeciso. Chi sarà la prossima “valletta” con cui condividerà il palco assieme a lui ?

LEGGI ANCHE > Sanremo 2023, Salmo sarà ospite del palco galleggiante: tutto quello che sappiamo

Sanremo 2023 co-conduttrici: le sue dichiarazioni a R101

Questi alcuni passaggi del suo intervento: “I giovani devono guardare il Festival, i giovani sono i grandi fruitori della musica. Se il pubblico giovane segue una trasmissione, di conseguenza anche i genitori e i nonni seguono quella trasmissione, questo lo vedo sui miei figli. Ho una figlia di 25 anni e uno di 14, sono due mondi che si nutrono di musica. Il piccolo mi fa sentire tutto il rap, l’hip hop immaginabile e la grande ascolta altra musica e per me è fondamentale”.

Amadeus, Festival di Sanremo 2022 - 4° puntata

Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

LEGGI ANCHE > Sanremo Giovani 2022, chi è Olly? Carriera, vita privata e famiglia… 

Alla domanda di Costanzo: “Ma tu quando eri ragazzetto seguivi Sanremo?”, Amadeus ha risposto: “Seguivo sempre Sanremo, mi è sempre piaciuto perché ero curioso, ho sempre amato la musica. I miei ricordi di Sanremo risalgono ai primi anni Ottanta, il Sanremo di Cecchetto, il bacio di Benigni. Anche perché in quegli anni ho cominciato a fare per la radio le prime interviste a Sanremo, andavo a fare le interviste ai cantanti negli alberghi, ho intervistato Ranieri l’anno di Perdere l’amore, da lì ho cominciato a seguirlo bene”.

LEGGI ANCHE > Chi è Mida, il cantante venezuelano finalista di Sanremo Giovani?

Amadeus Sanremo 2023: chi saranno le co-conduttrici della terza e della quarta serata?

Sempre all’intervista su R101, alla domanda di Carlotta Quadri: “Oltre a Francesca Fagnani e Chiara Ferragni ci puoi dire chi ti accompagnerà nelle serate?”, Amadeus ha risposto: “In realtà è un lavoro che accade di volta in volta, io mi lascio guidare un po’ dalle sensazioni: Francesca Fagnani quando l’ho annunciata l’avevo pensata in realtà tre giorni prima, l’ho chiamata subito, l’ho invitata all’istante. Sono quelle cose che a volte mi vengono in mente per una sensazione. Ho un’idea di una prossima presenza femminile importante, ma ne stiamo parlando in questi giorni, e per assurdo la quarta ancora non ce l’ho in mente, ma accadrà”.

Nonostante le parole di Amadeus, Pipol ha annunciato su Instagram che probabilmente il terzo nome per la serata sarà quello di Giorgia Cardinaletti. Pipol ha parlato di una scelta molto aziendalista dato che la giornalista e conduttrice nota sulla rete. Ancora però la conferma definitiva non è arrivata, non ci resta che attendere una comunicazione ufficiale.