x

x

Mercoledì batte Dahmer: ecco i nuovi record della serie

Mercoledì, secondo i numeri e la classifica Netflix ha battuto anche Dahmer: la serie di Tim Burton è un successo indiscusso

di Redazione Rumors.it | 16 Dicembre 2022
Foto: Vlad Cioplea/Netflix © 2022

Il successo della serie Netflix Mercoledì è inarrestabile. La serie, firmata Tim Burton, sta scalando le classifiche, ed è riuscita a sorpassare persino la criticata ma amatissima serie su Jeffrey Dahmer. Il debutto del teen drama, thriller e fantasy non poteva che essere di mercoledì: il 23 novembre. A meno di un mese dall’uscita i numeri lasciano a bocca aperta e le vicende di Mercoledì (Wednesday), la giovane protagonista della famiglia Addams, tengono grandi e piccoli incolati agli schermi. La serie ha a disposizione ancora una settimana per concludere il suo primo mese su Netflix e per provare ad aggiudicarsi il secondo posto nella top 10 della piattaforma.

 

LEGGI ANCHE > Tim Burton, in arrivo Mercoledì la serie tv incentrata sulla famiglia Addams. Guarda il trailer

 

Mercoledì classifica Netflix: I numeri sono da capogiro

Nel ruolo di Mercoledì Addams troviamo una strepitosa Jenna Ortega, entrata nella parte forse più del personaggio stesso. Grazie ai suoi occhi giudicanti e alle classiche treccine nere, l’artista propone una performance che non resta inosservata. Persino i più scettici hanno ceduto e la serie ha spiccato il volo raggiungendo oltre un miliardo di ore visualizzate in meno di un mese. Dahmer, invece, aveva centrato l’obiettivo soltanto dopo sette settimane, restando a quota 856 milioni durante le prime quattro. La corsa al primo posto, per Mercoledì non è ancora finita e si giocherà il tutto per tutto in questi ultimi giorni prima di Natale!

 

Mercoledì Netflix

Foto: Netflix Media Center

 

LEGGI ANCHE > Jenna Ortega, perché nel ruolo di Mercoledì Adams non poteva sbattere le palpebre?

TikTok challenge: Mercoledì e Dahmer si spartiscono anche i social


TikTok 
è diventato negli ultimi mesi specchio della popolarità delle serie tv, nella maggior parte dei casi grazie alla diffusione di trend e balletti. Dahmer per primo è stato oggetto di simulazione da parte dei giovanissimi di tutto il web e ha subito non poche critiche. Ricordiamo, ed esempio, la Jeffrey Dahmer Challenge, il trend più terribile. Questo consiste nel riprendersi mentre si reagisce alla visione delle polaroid originali scattate dal criminale ai corpi delle sue vittime. Mercoledì, invece, è stata accolta dalla community di TikTok con un omaggio al quarto episodio della prima stagione. L’iconico ballo della Ortega ha stregato gli utenti che si sono cimentati nella danza sulle note di Bloody Mary di Lady Gaga.

 

LEGGI ANCHE > Lady Gaga riproduce il balletto di Mercoledì Addams: la sua canzone Bloody Mary diventa virale 

 

Mercoledì: le teorie sulla seconda stagione

Nulla di ufficiale, ma il popolo del web non si smentisce mai e ha già iniziato a fantasticare su un’ipotetica seconda stagione. Sicuramente, se arriverà, dovremo aspettare il 2024, data l’elaborata produzione, colma di effetti speciali. Questo però non scoraggia i più appassionati e le loro teorie. Tra le varie voci e le più strampalate considerazioni troviamo quella per cui Mercoledì potrebbe diventare una serie antologica. Si avrebbe così un protagonista diverso per ogni stagione, abbastanza improbabile visto il finale sospeso dell’ultimo episodio. Noi restiamo sospesi e non vediamo l’ora di scoprire cosa si inventerà il criptico Tim Burton.