x

x

Selvaggia Lucarelli fa luce sul pandoro Chiara Ferragni-Balocco: un’amara sorpresa

Dopo un’indagine approfondita, Selvaggia Lucarelli ha pubblicato un resoconto sulla partnership “benefica” tra Chiara Ferragni e Balocco. Ecco perché

di Franca Cutilli | 15 Dicembre 2022
Foto: IPA / Instagram @chiaraferragni

Ricordate la collaborazione con finalità benefiche annunciata settimane fa da Balocco e Chiara Ferragni? Bene, ve ne avevamo parlato anche qui su Rumors.it sottolineando le nobiltà della scelta di sostenere, unendo le forze, l’Ospedale Regina Margherita di Torino. “Imparate a distinguere il benefico dal bonifico”, così si conclude la puntata del podcast Il sottosopra di oggi, 15 novembre, con cui la voce di Selvaggia Lucarelli cerca di far luce sull’iniziativa benefica che sarebbe associata alla partnership. Il condizionale non è un caso.

Sul pandoro Chiara Ferragni Selvaggia Lucarelli non ci ha visto chiaro: il motivo

Il punto è chiaro, dopo aver letto la disamina di Lucarelli: se si tratta di iniziativa benefica, come è possibile che sia un adv il post in cui Chiara lo presenta al proprio pubblico social? Con adv si intende che lei abbia percepito un compenso per pubblicarlo. È chiaro che l’iniziativa sponsorizzata cozzi con la beneficienza. Ma non è l’unica ragione: le vendite del pandoro Balocco-Ferragni, sottolinea la giornalista, non sono affatto legate alla donazione che l’azienda elargirà in favore dell’Ospedale Regina Margherita.

LEGGI ANCHE > Maurizio Costanzo difende Selvaggia Lucarelli e rivela: “Ecco cos’ho regalato a Maria”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 

LEGGI ANCHE > Ballando con le stelle e il paradosso di Selvaggia Lucarelli: è la tv del Sottosopra

Sentito l’ufficio stampa di Balocco, tutto è stato più chiaro, rendendo spinosa la posizione di Chiara Ferragni, che a questo punto sarebbe totalmente estranea alla questione benefica, se non per la scelta di associare il proprio volto a Balocco, con il ritorno in termini di immagine però. Stupisce come la comunicazione della collaborazione possa essere stata tanto fumosa, dato che lo stesso ufficio stampa ha liquidato la questione parlando di “sinergia d’intenti”. Insomma, Chiara avrà qualcosa da spiegare sulla faccenda. Scopriremo solo vivendo in che modo replicherà, qualora dovesse decidere di farlo, considerato il terreno scivoloso su cui poggia la (triste) vicenda.

Selvaggia Lucarelli Instagram: piovono messaggi sull’amara faccenda

Triste, sì. Perché dopo aver scoperchiato il vaso di Pandora, Selvaggia Lucarelli ha ricevuto decine di messaggi indignati da persone comuni che hanno acquistato il “Pandoro di Chiara Ferragni” per via della dichiarata finalità benefica, per poi trovarsi a scoprire di aver comprato il pandoro di un’azienda che farà una donazione, del tutto libera rispetto ai ricavi.

Selvaggia Lucarelli Ballando con le Stelle

Selvaggia Lucarelli – Foto: IPA