x

x

Lando Buzzanca lascia l’ospedale. Parla il figlio: “Sta meglio, ma non mi riconosce”

L’attore Lando Buzzanca, ormai in condizioni di salute stabili, sembra stare meglio. Il figlio fa il punto della situazione

di Redazione Rumors.it | 30 Novembre 2022
Foto: Elisabetta Villa/Getty Images

L’attore Lando Buzzanca, ricoverato da tempo al Policlinico Gemelli di Roma per una frattura del femore, lascerà la struttura per essere seguito nel suo recupero in un centro di riabilitazione. A diffondere gli aggiornamenti in queste ore è il figlio Massimiliano. Pare che il trasferimento avverrà intorno alla fine di questa settimana o al massimo entro la prossima. Ma ripercorriamo le dinamiche che hanno costretto Buzzanca al ricovero.

Lando Buzzanca malattia: cosa è accaduto all’attore?

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli spara a zero su Luisella Costamagna e Paola Barale: “Manipolate la realtà”

Tutto è iniziato con un ricovero presso la Rsa Santo Spirito a seguito di una caduta grave accaduta nel mese di aprile dello scorso anno. Ma qualcosa pare essere andato storto, tant’è che il suo medico Fulvio Tomaselli e la sua compagna avevano denunciato un lento declino all’interno di un quadro clinico già traballante. In un secondo momento invece si è intromesso il figlio di Lando, Massimiliano, dichiaratosi pronto alla denuncia a entrambi con il fine ultimo di tutelare il padre e la sua privacy.

Francesca Della Valle e Lando Buzzanca

Francesca Della Valle e Lando Buzzanca- Fonte: Instagram @francesca_della_valle

 

LEGGI ANCHE > Valeria Marini shock: “Il primo aborto l’ho subito a 15 anni, lui era molto violento”

Ad oggi invece, le condizioni di Buzzanca sembrano essere migliorate: il suo stato di salute è stazionario e ha ripreso alcuni chili. “Purtroppo non mi riconosce. Apre gli occhi, mi guarda, chiacchiera usando la lallazione, come i bambini. E poi si lamenta perché probabilmente ha dolori sparsi. La botta che ha preso non gli ha fatto bene, è così per tutti gli anziani che si rompono il femore a una certa età. Nel centro cercheranno di farlo recuperare nel modo migliore”, ha rivelato Massimiliano, che tra le tante cose aveva richiesto di poter passare il periodo di recupero a casa; cosa che non gli è poi stata concessa.

LEGGI ANCHE > Ilary Blasi e il nuovo fidanzato Bastian: come hanno reagito i social?

Lando Buzzanca figlio Massimiliano: gli ultimi aggiornamenti

Massimiliano ci ha poi tenuto a fare un altro chiarimento: non ha mai avuto la minima idea di abbandonare il padre. “Se mai avessi avuto soltanto il pensiero, mio zio e i miei parenti mi avrebbero rincorso per tutta Roma a calci. I miei genitori mi hanno insegnato l’umanità, che non si insegna più (…). Vado a trovare mio padre tutti i giorni. Quando arrivo a casa ho crisi di pianto e di stanchezza per tutto quello che leggo e che papà non merita, così come mio fratello che si trova dall’altra parte del mondo. Anche lui ha problemi di salute”, ha concluso.