x

x

Vanity Fair Stories 2022, Tananai confessa: “Non mi piacciono le etichette”

Ospite sul palco di Vanity Fair Stories, Tananai ha parlato del suo rapporto con la musica e di quanto quest’ultima sia importante per lui

di Nadia Pieri | 27 Novembre 2022
Foto: Ufficio Stampa - ph. credit Leandro Emede

Tananai, 27 anni e un mondo da raccontare. Il giovane cantante, che ha conosciuto il successo dopo la sua partecipazione a Sanremo 2022, è la testimonianza vivente che arrivare ultimi non ti preclude la possibilità di dimostrare chi sei veramente. Ospite sul palco di Vanity Fair Stories, a pochi giorni dall’uscita del suo album RAVE, ECLISSI, Tanani ha raccontato il suo rapporto con la musica rivelando: “Non mi piacciono le etichette, soprattutto quando si parla di musica”.

LEGGI ANCHE > Tananai e il suo riscatto: “Da piccolo mi chiamavano ciccione”, ora il tour è sold out

Tananai album: “Faccio musica per urgenza”

“Non mi piace etichettare in generale. Se mi chiedi che musica faccio ti dico pop. Ad oggi io faccio musica per urgenza, per raccontare di situazioni che ho passato, di alcuni pensieri che faccio. Per me tutto quello che faccio è impegnato perché parla della mia vita”. E poi: “Al momento non riesco ad andare oltre a quello che sento dentro. Più avanti spero che riuscirò anche a raccontare storie che non mi appartengono”.

Tananai, Amici 2022

Tananai, Amici 2022 – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Vanity Fair Stories, Andrea Delogu: “A 40 anni hai il coraggio di mandare a fanc*lo tutti”

Sul suo album ha invece raccontato: “15 tracce a mio parere non sono troppe. Io ho dato quella che è la mia idea di musica attualmente. È un lavoro di tre anni composto da canzoni che sono state fatte in due giorni al massimo. Se ragiono troppo sui miei brani sento di non essere spontaneo per questo li scrivo così velocemente”. Tanani ha poi affermato: “Avrebbe avuto più senso uscire con un album dopo Sanremo, ma non avevo le canzoni che volevo”.

LEGGI ANCHE > Vanity Fair Stories 2022, Drusilla Foer e le cinquanta sfumature di sé: “La naturalezza mi fa innamorare”

Tanani Sanremo: “Sono sempre lo stesso”

Alla domanda se dopo Sanremo si sente cambiato, il cantante ha così risposto: “Sono sempre la stessa persona. C’è stato un momento in cui avrei potuto perdere di vista alcune cose, ma ho avuto al mio fianco persone che hanno saputo consigliarmi bene”. Ed è proprio qui, secondo Tananai, la chiave del suo successo: “Un consiglio a chi vuole fare questo mestiere è circondarsi di persone che vogliono fare qualcosa di bello insieme a te e non di te qualcosa di bello. Ho la fortuna di avere accanto me persone che hanno sempre messo al primo posto la musica” ha detto.