x

x

Cecilia Rodriguez su Ignazio Moser: “Sono gelosa, anche se con il tempo sono migliorata”

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser torneranno in tv come conduttori della quarta stagione di Ex On The Beach, in cui il tema della gelosia la fa da padrone

di Beatrice Anfossi | 26 Novembre 2022
Foto: Paramount+ / Rumors.it

Il 30 novembre, su Paramount +, torna con una nuova – e quarta – stagione Ex On The Beach Italia. Il reality, condotto dai fidanzatissimi Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, vede protagoniste otto coppie ormai scoppiate, che finiranno per ritrovarsi – loro malgrado – sulla stessa isola. Come andrà a finire? Sicuramente non bene, e i conduttori saranno lì proprio per raccontarlo.

LEGGI ANCHE > Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser a Verissimo: “Ci siamo lasciati per un periodo”

In attesa dell’inizio del programma, abbiamo incontrato Cecilia e Ignazio. Ci hanno raccontato di un personaggio particolarmente centrale in questa quarta edizione, ma anche del loro rapporto con gli ex e con il romanticismo. Hanno confessato, inoltre, di discutere qualche volta sul set, soprattutto per un grande difetto di Cecilia. Leggi l’intervista per scoprirlo!

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser Ex On The Beach: l’intervista

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Foto: Paramount+ / Rumors.it

 

Iniziamo subito dalla quarta stagione di Ex On The Beach, il programma che conducete insieme, che debutterà il 30 novembre su Paramount +. Potete darci qualche anticipazione? Chi sono secondo voi i personaggi più promettenti?

C: Beh, dico solo che c’è un ragazzo che è stato soprannominato Pistacchione. Ha colpito tanto noi e colpirà anche voi.

I: Ci sono tanti protagonisti, non solo lui, che però secondo me è uno dei principali personaggi di questa quarta edizione di Ex On The Beach. Di anticipazioni ne possiamo dare poche perché tutto è top secret, ma possiamo dire che sarà un’edizione veramente entusiasmante.

C: Sì, caliente. Come la Colombia (dove il reality è ambientato ndr)

I: Ci sono un sacco di dinamiche che terranno i telespettatori incollati alla televisione.

Quest’anno le anticipazioni dicono che il fantomatico tablet sarà ancora più crudele con gli Ex. Che ruolo ha nelle dinamiche tra i personaggi?

I: Di base è sempre stato quello che scandisce il tempo del programma, perché quando suona significa che sta arrivando un ex, oppure che stanno per verificarsi delle dinamiche tra i concorrenti. Quest’anno sarà terrorizzante.

C: Più severo – diciamo – dai (ride).

In questo programma ci sono di mezzo gli ex, è inevitabile che scaturiscano litigate. Ce n’è una in particolare delle scorse edizioni che vi è rimasta impressa?

C: Si (ride). Mi ricordo in particolare quella dell’ex fidanzato di Khady.

I: Sì, che era completamente impazzito. Era entrato dopo e quando è entrato la sua ex aveva un nuovo Lui, e quindi ne era scaturita una litigata.

C: Non l’ha presa molto bene diciamo.

I: Sicuramente le litigate ad Ex On The Beach non mancano, né tra ex fidanzati né tra i vari ragazzi. Sono ragazzi senza peli sulla lingua, e quindi scaturiscono diverse litigate entusiasmanti.

Invece tra voi come gestite la gelosia?

C: Molto bene (ride). Io non ho mai nascosto la mia gelosia; sono Argentina, sono molto gelosa, quello che è mio non è di nessun altro, altrimenti impazzisco.

I: Di sicuro non può partecipare ad Ex On The Beach.

C: Devo dire che nel tempo sono migliorata, ci siamo conosciuti molto di più, ora abbiamo molta più confidenza.

I: Abbiamo preso le misure, diciamo.

LEGGI ANCHE > Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser confessano: “Al Gf Vip? Lo abbiamo fatto due volte”

Vi è mai capitato di litigare sul set?

C: Sì, qualche volta sì. Io sono una che ha poco memoria e lui ne ha tantissima, quindi qualche volta mi impappino  e lui cerca di darmi la carica giusta, ma io mi innervosisco.

I: Litigato no, ma battibecchi spesso. Diciamo che lei non è che sia molto pratica, ha un p0′ i suoi tempi. Io sono sempre più sprint e a volte è successo di ore e ore per aspettarla al trucco, pause un po’ troppo prolungate…

Questa è la terza edizione in cui siete alla conduzione di Ex On The Beach Italia, cosa avete imparato nei due anni passati? Vi sentite più “maturi”?

C: Io molto. La prima edizione che abbiamo fatto è stata la mia prima volta alla conduzione e sicuramente ero molto più timida, senza esperienza. Ora mi sento molto più sicura, più matura e cresciuta.

I: Molto più padrona di casa.

C: Sì, in questo ambito sicuramente.

I: Per noi poi la sfida è doppia: non solo condurre, ma farlo con il proprio partner, una sfida nella sfida. Siamo stati riconfermati e già di per sé è una conquista. Poi ci siamo migliorati, siamo entrati in confidenza con la telecamera e siamo entrati molto di più nel programma.

Tornando a voi, vi hanno sempre chiesto che rapporto avete con gli ex. Ma viceversa, voi che ex siete?

C: Io non ho mai dato fastidio a nessuno. Non sono rimasta in buon rapporti, perché quando finisce una storia per me è chiusa, ed è giusto che sia cosi. Quindi posso dire che sono una brava ex fidanzata.

I: Beh si, dipende cosa intendi per bravo o non bravo. Sicuramente non ho un rapporto con le mie ex, e probabilmente loro non parleranno molto bene di me.

C: Non è vero dai (ride).

I: Quindi non sono un buon ex, no.

Peggio un ex sulla spiaggia o un hater su Instagram?

I: Una ex sulla spiaggia, gli hater trovano il tempo che trovano.

C: Direi un ex sulla spiaggia, non vorrei vederlo o vedere che si rifà una vita, non sono cose che mi interessano.

Torniamo al romanticismo, qual è il gesto più romantico che avete fatto l’uno per l’altro?

C: Beh lasciare un altro per stare con lui. Più romantico di così.

I: Però diciamo che ti sei fermata lì.

C: Da lì basta, mi sono lasciata andare. Lui è molto bravo a fare le sorprese, a creare situazioni romantiche. Quindi lascio fare all’uomo.

I: Tra i due quello romantico sono io. Mi spendo per cercare di sorprenderla sempre, gli anni passano e ormai spesso è difficile, però ancora sto riuscendo.

Chiudiamo con il futuro. Vorreste continuare a lavorare in tv? Avete qualche progetto in serbo che potete anticipare?

C: Mi piace lavorare in Tv, ma di sicuro non è una delle mie più grandi passioni. Su alcune cose sono molto timida anche se non sembra, la telecamera ad esempio mi mette a disagio. Diciamo che sono più a mio agio in altri ambiti,  come quello della moda. Valuteremo comunque tutte le proposte.

I: Il conduttore non è quello che vorrei fare per tutta la vita, sicuramente però è una parentesi importante che stiamo vivendo al massimo delle nostre capacità. Sul futuro…prossimamente farò un film, quindi una piccola parentesi come attore male, abbiamo un progetto imprenditoriale insieme nel mondo della moda, insomma abbiamo tanto da lavorare su vari ambiti.

Cecilia Rodriguez Ignazio Moser Ex on the beach

Foto: Paramount+ / Rumors.it

Ex On The Beach Italia quando inizia e come funziona

Come funziona Ex On The Beach Italia? Quattro ragazze e quattro ragazzi partono per una vacanza da sogno verso Tierra Bomba, una meravigliosa isola colombiana al largo della costa di Cartagena de Indias per vivere un’avventura indimenticabile, conoscersi meglio e magari trovare l’amore. Non sanno però che ogni giorno dalla spiaggia spunterà uno dei loro ex, a rovinare il divertimento. Oltre alla nuova splendida location, tra le tante novità letteralmente mozzafiato di questa edizione, anche un “tablet del terrore” sempre più “cattivo”.

Ex On The Beach Italia, la versione italiana del franchise di MTV prodotta da Fremantle, arriverà in esclusiva dal 30 novembre su Paramount+. L’attesissima nuova edizione del dating reality show più amato della TV, sarà disponibile sul servizio di streaming ogni mercoledì con due nuovi episodi a settimana.