x

x

Giornalista molestata in diretta tv, dallo studio: “Non te la prendere”

Greta Beccaglia molestata in diretta tv, il conduttore in studio non difende la giornalista ma le consiglia di non prendersela: gesto inaccettabile nel 2021…

di giuseppe | 28 Novembre 2021
Greta Beccaglia A Tutto gol - Foto: Instagram @gretabeccaglia

Proprio nella settimana in cui si manifesta contro la violenza sulle donne, il nostro Paese è stato protagonista di eventi irripetibili che hanno visto alcune donne provenienti dal mondo della tv al centro di spiacevoli eventi che ci ricordano l’arretratezza dell’Italia in tema di diritti. Dopo le diverse accuse sessiste contro la giornalista del TG1 Giorgia Cardinaletti, in seguito ad un servizio sulla vita dei ‘No Vax’, qualche ora fa la reporter Greta Beccaglia è stata molestata in diretta televisiva senza che nessuno intervenisse per condannare l’accaduto.

LEGGI ANCHE > Giorgia Cardinaletti, la giornalista del TG1 fa infuriare i No-Vax: “Trattati come bambini”

Ma cosa è successo? La giovanissima giornalista Greta Beccaglia è stata vittima di molestie mentre era in collegamento dalla curva sud dello stadio Castellani con lo studio della trasmissione A tutto gol, in seguito alla partita Empoli-Fiorentina. A raccontare cosa è successo ci hanno pensato prima le immagini, in diretta su Toscana TV, e poi la diretta interessata sul suo profilo Instagram: “Nel post partita sono uscita dallo stadio per aspettare i tifosi, per capire l’atmosfera. Sono andata vicino alla curva sud proprio per intervistarli […] Purtroppo quando sono usciti hanno iniziato a urlarmi cose non carine mentre io ero a lavoro, e mentre ero in diretta uno si è anche permesso di tirarmi uno schiaffo sul culo“.

Greta Beccaglia A Tutto gol (2)

Greta Beccaglia A Tutto gol – Foto: Instagram @gretabeccaglia

 

LEGGI ANCHE > Tú sí que vales, Sadeck vince l’ottava edizione e si porta a casa il montepremi da 100 mila euro

“Ecco questa è una cosa inaccettabile – ha continuato su Instagram la giornalista sportiva – soprattutto nel 2021 quando una ragazza come me si fa un mazzo così per diventare una giornalista e arrivare al suo obiettivo e al suo sogno. Io conosco molti tifosi della fiorentina che mi hanno sempre rispettata”. A condannare l’accaduto per fortuna è arrivato l’Ordine dei giornalisti della Toscana che con una nota ufficiale lo ha definito un “episodio gravissimo di molestia avvenuto in diretta TV”, specificando: “Chi era in studio, invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a ‘non prendersela’“.

LEGGI ANCHE > Gian Maria Sainato: chi è il fashion influencer sempre al centro del gossip

Giornalista molestata in diretta tv: la replica di Greta Beccaglia su Instagram

Ciò che ha fatto infuriare il web, infatti, non è stato solo il tremendo gesto di un uomo che ha ritenuto di poter molestare una donna in diretta tv come se niente fosse, ma anche la reazione a caldo dallo studio di A Tutto Gol. Il conduttore e giornalista Giorgio Micheletti in prima battuta ha invitato la giornalista a “non prendersela” – affermazione gravissima che in qualche modo difendeva l’episodio come se fosse del tutto normale poter trattare così una giornalista, una donna – per poi successivamente tentar di correggere il tiro dichiarando: “Chiudiamo il collegamento, così per lo meno puoi reagire”. Una nuova pagina di inciviltà, mostrata in diretta tv, che speriamo possa aprire gli occhi alle istituzioni e consentire di punire chi compie questi gesti che rientrano, a pieno titolo nella categoria delle molestie. Piena solidarietà da tutta la redazione di Rumors.it alla giornalista Greta Beccaglia.

 

Greta Beccaglia A Tutto gol (2)

Greta Beccaglia A Tutto gol – Foto: Instagram @gretabeccaglia