x

x

Giancarlo Magalli contro la Rai: “Non ho mai visto in 40 anni una programmazione così schizofrenica…”

L’autore e conduttore televisivo italiano si è scagliato contro l’emittente televisiva, continuando ad esprimere il suo dissenso anche su Facebook e scusandosi pubblicamente con gli spettatori

di Redazione Rumors.it | 27 Novembre 2021
Giancarlo Magalli- Foto: Instagram @magallinobellino

Giancarlo Magalli, celebre autore e conduttore televisivo, da sempre legato alla televisione di Stato, con la quale ha avuto un ricco sodalizio lavorativo, sin dai primi programmi da lui scritti e pensati, come Pronto Raffaella? ha cambiato rotta e questa volta si è scagliato duramente contro l’emittente, estendendo la polemica anche su Facebook. Il presentatore negli ultimi anni è stato inoltre al centro di aspre critiche tra cui la querelle con Adriana Volpe, terminata poi in tribunale.

LEGGI ANCHE > Fedez non risparmia nessuno: in “Un giorno in pretura” gli imputati sono Renzi, Salvini e Meloni

Dopo essere tornato in onda su Rai 2, lunedì primo novembre alla conduzione del programma pomeridiano Una parola di troppo, un gioco tutto incentrato sulla lingua italiana che però – da come emerge dal suo post Facebook – pare non avere vita lunga: “Mi vergogno a dirlo, anche se non è colpa mia, ma oggi Una Parola di Troppo non ci sarà, domani nemmeno, lunedì sì e forse martedì no. Non ho parole. Non ho mai visto in 40 anni una programmazione così schizofrenica. Scusate.”

Giancarlo Magalli contro la Rai

Giancarlo Magalli- Fonte: Instagram @magallinobellino

LEGGI ANCHE > Eva Grimaldi e la confessione shock: “Con la cocaina stavo malissimo”

Nonostante la premessa iniziale dello stesso Magalli che, conoscendo bene la Rai, aveva dichiarato di non aspettarsi grandi risultati in termini di share, in quanto la fascia pomeridiana Rai non è molto seguita, aveva dichiarato: “Sappiamo quante gente c’è davanti la tv a quell’ora e in quella fascia Rai 2 più del 2 e 3% di share non si fa. Già far il 4 o 5% sarà una vittoria“. Però il presentatore ha anche affermato che non si sarebbe mai aspettato un comportamento simile dalla Rai.

LEGGI ANCHE > Giorgia Cardinaletti, la giornalista del TG1 fa infuriare i No-Vax: “Trattati come bambini”

Giancarlo Magalli contro Rai: tutto il sostegno dei colleghi e dei fan via Facebook

Non sembrano però sorpresi i suoi colleghi e altri dipendenti Rai che sostengono il conduttore: “Caro Giancarlo, hai tutta la mia solidarietà. Non dico altro perché ho già pagato abbastanza sulla mia pelle il dissenso in tanti anni di Rai”, ammette l’ex presentatore del Tg1 Attilio Romita. Esprime solidarietà anche Gian Stefano Spoto, ex vice-direttore di Rai 2: “Se non avessi lavorato in Rai 28 anni mi meraviglierei” e ancora il giornalista Rai Leonardo Metalli: “Io l’ho visto già con alcuni spazi di mia competenza”… Altri personaggi celebri o semplicemente i fan di Magalli sono rimasti sconcertati dalle parole dense di delusione e tristezza espresse da Gianmarco Magalli, sostenendolo pubblicamente, con commenti pieni di affetto.

Giancarlo Magalli contro la Rai

Giancarlo Magalli- Fonte: Instagram @magallinobellino